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Personaggi visualizzati: 7
#84 - Ulderic Dragovic, La caccia (personaggio interpretato da S. I.)
Motto: Gli eroi non danno la caccia alle lepri Provenienza: Visitatori - Gruppo: Regni del Nord - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Combattere per la salvezza della propria terra è un compito arduo che non lascia troppo spazio alla cortesia: serve cuore, serve coraggio ma serve anche scansare i pavidi e i deboli che altro non fanno che intralciare e infastidire. La violenza è l'unica lingua che tutti capiscano, in un modo o nell'altro! Tanta forza mette nel braccio quanta veemenza usa nel reclamare quel che è giusto, e che spetta alla sua mano. Coloro che incrociano il suo cammino potrebbero definire la sua persona in molti modi: uno spirito eroico o una canaglia, l'emblema della giustizia o la quintessenza dell'arroganza. Che parlino, la verità del suo animo è celata sotto una dura scorza di cicatrici.
Legami:
CAVALIERE CHE HA FATTO UN VOTO (Tratto di Gruppo) - Quest : L'orgoglio del Nord
Descrizione Quest: I nobili di tre Regni del Nord viaggiano verso la Cittadella con il loro seguito, ciascuno ha una missione vitale da portare a compimento, o le proprie terre e la propria gente, non avranno alcuna speranza di rialzare la testa, o forse addirittura di sopravvivere un altro inverno. - Riservata a: Regni del nord
Descrizione Tratto: Sono in tre, vengono da Rostov e si fanno chiamare *Cacciatori di streghe*, forse per darsi coraggio, giacché sono un terzetto agguerrito, ma anche terribilmente impreparato alle forze impari con cui hanno giurato di confrontarsi. Dal canto suo, appare evidente che abbia avuto una formazione marziale, ma non parla volentieri del suo passato, di ciò che avvenne nella sua vita prima di giurare fedeltà a Arcturus Vok NOBILE DI ROSTOV e alla sacra missione di proteggere Rostov e combattere le perniciose empietà che si annidano in ogni dove. Il voto pronunciato ovviamente non prevedeva anche di elargire consigli, non sempre richiesti, ai suoi compagni, o di tracciare piani e strategie totalmente in contrasto con le intenzioni dell'erede di Rostov a cui deve fedeltà. Non di meno queste sembrano essere le sue occupazioni favorite quando non sono impegnati a combattere creature d'incubo o a cercare di non finire ammazzati.
OLTRANZISTA (Tratto di lavoro) - Quest : L'unione fa la forza?
Descrizione Quest: I viaggiatori che giungono da Nord hanno ben chiaro quante e quali questioni, politiche e commerciali, siano in ballo alla Cittadella. Dall'esito della Fiera d'Estate dipende il futuro dei loro regni, ma lavorare per un unico scopo non sarà facile, e non tutti sono convinti che sia la scelta giusta. - Riservata a: Regni del nord
Descrizione Tratto: Alla Fiera d'Estate ci saranno i grandi nemici di sempre: la ricca e spietata Novigrad che monopolizza i commerci, gli assassini Imperiali e i selvaggi razziatori di Rimfjord! Un tempo nemici sul campo di battaglia, oggi avversari nel commercio, non cambia poi molto. La Cittadella dovrebbe avere quasi solo rapporti commerciali con i Regni del Nord. La via da seguire è acuire le inimicizie delle famiglie locali verso gli altri stranieri, con qualcunque mezzo a disposizione. Solo così si otterranno vantaggi tangibili per la loro gente.
REDUCE DI OXENBERG 5 (Tratto di cerchia) - Quest : Reduci di Oxenberg
Descrizione Quest: Chi si ricorda l'ultimo scontro avvenuto tra l'Impero, mentre occupava la roccaforte di Zelenkirchen, e Novigrad e i suoi dintorni? Di quella battaglia solo alcuni hanno memoria e aneddoti da raccontare, e pare che non lo facciano con spensieratezza. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Non dimenticherà mai quel che avvenne nell'ultima battaglia che pose fine alla guerra, né i volti di chi era presente. I veterani, anche se combattevano in schieramenti diversi, hanno qualcosa in comune che gli altri non capiranno mai.
GIRAMONDO 1 (Tratto di cerchia) - Quest : Viandanti e pellegrini
Descrizione Quest: Durante i Tempi Bui non erano in molti ad avere il fegato di viaggiare per le contrade del Nord, per necessità, miseria o profitto. Le facce nuove si notano, e lungo le stazioni di posta e le locande per viaggiatori, si finisce col chiacchierare e fare amicizia. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Non ha mai smesso di viaggiare, anche quando, nei recenti Tempi Bui, tutti se ne stavano rintanati dietro solide mura. Che fosse coraggio, follia o necessità, nei volti incrociati lungo la via o nelle locande ha trovato compagnia e amicizia.
#85 - Mirabella Loncar, Fabula (personaggio interpretato da S. Q.)
Motto: Una vera volpe chiama acerba non solo l’uva che non può raggiungere, ma anche quella che ha raggiunta e portata via agli altri. Provenienza: Visitatori - Gruppo: Regni del Nord - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Quante cose si possono ottenere con una dose di giuste parole, qualche grano di ambizione e un pizzico di fascino? Stando alla propria esperienza... non poche. Ha sempre avuto una predisposizione, forse dono di natura, nel trovare il modo di mettersi d'accordo con la gente, e il più delle volte non doveva che cedere di qualche passo per andare incontro all'interlocutore che di passi ne aveva compiuti molti di più, e col sorriso sulle labbra di chi ha ricevuto un gran favore!
"Quando la pelle del leone non basta, è il momento di cucirsi addosso quella della volpe" sentì dire con autorevolezza una volta, e con un gran sorriso rispose "meglio ancora sarebbe se la volpe si cucisse addosso quella dell'agnello". Aveva solo 12 inverni sulle spalle, e quella massima era già il suo stile di vita. L'aver visto quanti stenti e disgrazie possono abbattersi sugli innocenti avrebbe potuto frenare il suo cuore dal coltivare brame, speranze e ambizioni. Non fu così, tutt'altro. Molto si può ottenere quando molto si desidera, specialmente se si è abili e astuti.
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L'IMPROBABILE CANTASTORIE (Tratto di Gruppo) - Quest : L'orgoglio del Nord
Descrizione Quest: I nobili di tre Regni del Nord viaggiano verso la Cittadella con il loro seguito, ciascuno ha una missione vitale da portare a compimento, o le proprie terre e la propria gente, non avranno alcuna speranza di rialzare la testa, o forse addirittura di sopravvivere un altro inverno. - Riservata a: Regni del nord
Descrizione Tratto: - Questo tratto implica una qualche forma di intrattenimento: musica, storie, giocoleria... qualsiasi esibizione va bene - Giunge da Nitrya camminando all'ombra di Konrad Algirdas NOBILE DI NITRYA, portando della sua terra la voce nel cuore e il futuro sulle spalle. Canta e racconta del piccolo regno del nord, ferito da lunghi anni di sofferenza e soffocato da commerci sterili che sogna di veder rifiorire. Canta e racconta della *Montagna Maledetta*, la piaga che alimenta leggende, superstizioni, incubi e racconti del terrore che intimoriscono bambini e anziani e tengono lontani i mercanti. Chi osservi l'improbabile figura che accompagna Konrad Algirdas NOBILE DI NITRYA non può che chiedersi che utilità possa mai avere, in tempi tanto perigliosi, una persona che ha fatto dell'intrattenimento il proprio mestiere. La verità, come spesso accade, è celata alla vista, e le sue molte virtù sono note solo a chi conosca la sua intima natura, ben nascosta dietro ad una maschera scanzonata. I migliori e più fedeli consiglieri non sempre appaiono saggi e compassati, e benché un osservatore esterno possa opinarne la serietà, è evidente a tutti la lealtà e la fiducia che lega i due viaggiatori che provengono da Nytria.
MENTALITà APERTA (Tratto di lavoro) - Quest : L'unione fa la forza?
Descrizione Quest: I viaggiatori che giungono da Nord hanno ben chiaro quante e quali questioni, politiche e commerciali, siano in ballo alla Cittadella. Dall'esito della Fiera d'Estate dipende il futuro dei loro regni, ma lavorare per un unico scopo non sarà facile, e non tutti sono convinti che sia la scelta giusta. - Riservata a: Regni del nord
Descrizione Tratto: Le genti dei regni del nord si trovano d'accordo su poche cose, e una di queste è certamente l'odio verso l'Impero. Ma tracciare il futuro basandosi su sentimenti come il rancore e la voglia di vendetta è sciocco, e controproducente. La verità di cui nessuno parla è che Novigrad, con la sua ricchezza e il potere della Fiamma Imperitura, è il vero nemico commerciale. La guerra non ha davvero indebolito la grande città libera. Fare affari con l'Impero e seppellire l'ascia di guerra è la scelta più saggia.
MENTE LIBERA 4 (Tratto di cerchia) - Quest : Sete di sapere
Descrizione Quest: Non sono molti gli individui che sono disposti a rischiare pur di appagare la loro sete di conoscenza, chi pensa che il sapere dovrebbe essere libero e fruibile da tutti e che si oppone alle sciocche superstizioni degli ignoranti. Coloro che viaggiano e osano esplorare tali misteri spesso si conoscono, in un modo o nell'altro. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: L'oscurantismo, la superstizione e il bigottismo sono i suoi peggiori nemici. Amante del sapere al punto di prendersi rischi pur di perseguirlo, conosce altri che la pensano al pari suo... non necessariamente amici, ma di certo accomunati dalle stesse convinzioni, e da interessi simili.
AMANTE DELLA BALDORIA 6 (Tratto di cerchia) - Quest : Un boccale lungo la via
Descrizione Quest: Coloro che in tempi recenti hanno avuto il fegato o la necessità di viaggiare per le contrade hanno imparato quali fossero le locande meglio fornite, le bettole più convenienti, i vini e le birre migliori in circolazione. Sanno anche riconoscere le facce di coloro che, pari loro, erano soliti tirare tardi in taverna a fare baldoria! Non che si possano dire proprio amici, non tutti quantomeno. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Ama frequentare taverne, bettole, locande e scacciare le preoccupazioni della vita in fondo a un boccale. Ridere, scherzare e fare baldoria è l'unico modo per avere un po' di spensieratezza, per dimenticarsi delle angustie e dei problemi. Nel corso degli anni, le facce rubizze e le voci ciarliere degli altri avventori diventano familiari.
#86 - Norbeck Ambrosjev, La passione (personaggio interpretato da M. P.)
Motto: Non lasciar tramontare il sole sull'ira tua! Provenienza: Visitatori - Gruppo: Regni del Nord - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Se si desidera qualcosa, va preso. Non si deve lasciare che le catene del dubbio paralizzino gli intenti nella loro stretta di incertezza. Chi troppo si interroga sul da farsi rimane pensoso e triste a non agire: quella che chiamano saggezza non è altro che incapacità di fare scelte rapide ed efficaci. D'altronde, quando si ha una missione importante da portare a termine, la prima cosa da fare è avere successo, poi si fa i conti con le conseguenze. Chi attende è perduto, asservito dall'inettitudine o dalla codardia, e il minimo che si possa fare è spronare o insultare il suo immobilismo, come si farebbe con un mulo cocciuto. L'atteggiamento che ha verso il prossimo è rapido a cambiare quanto rapido è il suo impulso ad agire: talvolta è scanzonato, amichevole e solare, ma rapide possono giungere le nubi dello sdegno, dello scherno e dell'ira ad offuscare il suo umore.
Le critiche, in special modo, non vengono mai accolte con benevolenza. Avventatezza? Quasi sempre tale ridicola accusa proviene da chi non ha combinato un bel niente nella vita!
Legami:
L'UMILE IN CERCA DI FORTUNA (Tratto di Gruppo) - Quest : L'orgoglio del Nord
Descrizione Quest: I nobili di tre Regni del Nord viaggiano verso la Cittadella con il loro seguito, ciascuno ha una missione vitale da portare a compimento, o le proprie terre e la propria gente, non avranno alcuna speranza di rialzare la testa, o forse addirittura di sopravvivere un altro inverno. - Riservata a: Regni del nord
Descrizione Tratto: Sono in tre, vengono da Rostov e si fanno chiamare *Cacciatori di streghe*, forse per darsi coraggio, giacché sono un terzetto agguerrito, ma anche terribilmente impreparato alle forze impari con cui hanno giurato di confrontarsi. Specie nel suo caso. A differenza dei suoi compagni, di nobili natali o con un addestramento cavalleresco, la sua nascita avvenne in un fienile e nessuno avrebbe scommesso che avrebbe passato l'inverno con quel poco che avevano da mangiare. Ma invece aveva la scorza dura, e col tempo si capì che era dura anche la testa, incapace di accettare un no come risposta, o di rassegnarsi ad alcunché. Così è stato, infatti non si spezza la schiena nei campi come i suoi avi, né aspetta impotente che qualcuno o qualcosa venga a reclamar la sua vita. Quella vita a cui tiene molto, l'ha messa in gioco in cerca di fortuna, e la rischia ogni giorno, ma per sua decisione.
AUTORITà (Tratto di lavoro) - Quest : L'unione fa la forza?
Descrizione Quest: I viaggiatori che giungono da Nord hanno ben chiaro quante e quali questioni, politiche e commerciali, siano in ballo alla Cittadella. Dall'esito della Fiera d'Estate dipende il futuro dei loro regni, ma lavorare per un unico scopo non sarà facile, e non tutti sono convinti che sia la scelta giusta. - Riservata a: Regni del nord
Descrizione Tratto: Tre regni piccoli e miseri, e neppure in buoni rapporti tra loro, non hanno speranza di battere gli astuti mercanti che giungeranno alla Fiera per stringere succose alleanze commerciali. Presentarsi divisi è una follia, occorre una sola persona che contratti e stringa accorti con tutti, che abbia l'autorità di parlare a nome di tutti i Regni del Nord. Ha la certezza di essere la persona giusta per incarnare quell'autorevolezza, e convincerà gli altri in un modo o nell'altro.
GIRAMONDO 4 (Tratto di cerchia) - Quest : Viandanti e pellegrini
Descrizione Quest: Durante i Tempi Bui non erano in molti ad avere il fegato di viaggiare per le contrade del Nord, per necessità, miseria o profitto. Le facce nuove si notano, e lungo le stazioni di posta e le locande per viaggiatori, si finisce col chiacchierare e fare amicizia. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Non ha mai smesso di viaggiare, anche quando, nei recenti Tempi Bui, tutti se ne stavano rintanati dietro solide mura. Che fosse coraggio, follia o necessità, nei volti incrociati lungo la via o nelle locande ha trovato compagnia e amicizia.
AMANTE DELLA BALDORIA 2 (Tratto di cerchia) - Quest : Un boccale lungo la via
Descrizione Quest: Coloro che in tempi recenti hanno avuto il fegato o la necessità di viaggiare per le contrade hanno imparato quali fossero le locande meglio fornite, le bettole più convenienti, i vini e le birre migliori in circolazione. Sanno anche riconoscere le facce di coloro che, pari loro, erano soliti tirare tardi in taverna a fare baldoria! Non che si possano dire proprio amici, non tutti quantomeno. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Ama frequentare taverne, bettole, locande e scacciare le preoccupazioni della vita in fondo a un boccale. Ridere, scherzare e fare baldoria è l'unico modo per avere un po' di spensieratezza, per dimenticarsi delle angustie e dei problemi. Nel corso degli anni, le facce rubizze e le voci ciarliere degli altri avventori diventano familiari.
#87 - Per Janecz, Follia (personaggio interpretato da M. M.)
Motto: L'arte non nasce mai dalla felicità Provenienza: Visitatori - Gruppo: Regni del Nord - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Al genio si accompagna inevitabile la follia, talvolta accennata e lieve, come un colpo di pennello che traccia un’ombra inquieta sul volto, talvolta dirompente e dolorosa come lo straziante suono della corda di liuto che, troppo a lungo tesa, si lacera. Il suo umore e il suo carattere sono mutevoli come il cielo d'agosto, il suo ingegno e la sua mente rapidi e burrascosi come la tempesta. La curiosità, talvolta inquietante e morbosa, è l'instancabile sprone che spinge le sue azioni.
Un animo profondo e misterioso si cela dietro questo vortice di travagliate emozioni e ancora nessuno ha compreso la fonte della sua affascinante e sregolata natura.
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NOBILE DI MARIBERG (Tratto di Gruppo) - Quest : L'orgoglio del Nord
Descrizione Quest: I nobili di tre Regni del Nord viaggiano verso la Cittadella con il loro seguito, ciascuno ha una missione vitale da portare a compimento, o le proprie terre e la propria gente, non avranno alcuna speranza di rialzare la testa, o forse addirittura di sopravvivere un altro inverno. - Riservata a: Regni del nord
Descrizione Tratto: - Questo Tratto aggiunge il titolo ''di Mariberg'' al nome del personaggio - Sono in due a giungere da Mariberg e sulle loro spalle grava la salvezza di tutte le genti della contea. Le innumerevoli ore trascorse in preghiera hanno certamente forgiato il suo carattere, ma non hanno cambiato granché per gli abitanti di Mariberg, un *Regno fantasma* ancora flagellato dalla peste. La caccia agli untori ha illuminato a giorno il cortile del castello con pire consacrate alla Fiamma Imperitura, ma non di meno la gelida stretta della morte tiene in pugno la regione. L'erede dei Conti di Mariberg ha giurato di fronte alla Chiesa e al popolo che non farà ritorno senza un rimedio per la piaga che affligge le genti, e benché la sua devozione religiosa sia nota a tutti, è evidente che abbia intenzione di usare qualsiasi mezzo, virtuoso o meno, per risanare quelle terre infelici. Divide il cammino con Taran Gregori MERCANTE AUDACE, ma nonostante una missione comune li unisca, c'è una tensione palpabile tra loro, qualcosa di grave e irrisolto nel loro passato.
SOTTERFUGIO (Tratto di lavoro) - Quest : L'unione fa la forza?
Descrizione Quest: I viaggiatori che giungono da Nord hanno ben chiaro quante e quali questioni, politiche e commerciali, siano in ballo alla Cittadella. Dall'esito della Fiera d'Estate dipende il futuro dei loro regni, ma lavorare per un unico scopo non sarà facile, e non tutti sono convinti che sia la scelta giusta. - Riservata a: Regni del nord
Descrizione Tratto: Lungo il tragitto verso la Fiera d'Estate ha pensato a lungo a quale sia la linea da seguire. I Regni del Nord sono di certo le terre che sono uscite dai tempi bui più misere e deboli delle altre; e quando si ha poco da offrire, bisogna ingegnarsi e trovare metodi di persuasione alternativi. Spiare, scoprire inimicizie e desideri segreti, mentire, manipolare, estorcere... questa è l'unica via per ottenere qualcosa. Seminare all'ombra, per raccogliere alla luce del sole. Poco importa se gli altri non sono d'accordo, intende comunque sporcarsi le mani e sapere di aver fatto qualcosa di concreto per salvare la sua gente dalla disgrazia.
REDUCE DI OXENBERG 7 (Tratto di cerchia) - Quest : Reduci di Oxenberg
Descrizione Quest: Chi si ricorda l'ultimo scontro avvenuto tra l'Impero, mentre occupava la roccaforte di Zelenkirchen, e Novigrad e i suoi dintorni? Di quella battaglia solo alcuni hanno memoria e aneddoti da raccontare, e pare che non lo facciano con spensieratezza. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Non dimenticherà mai quel che avvenne nell'ultima battaglia che pose fine alla guerra, né i volti di chi era presente. I veterani, anche se combattevano in schieramenti diversi, hanno qualcosa in comune che gli altri non capiranno mai.
AMANTE DELLA BALDORIA 8 (Tratto di cerchia) - Quest : Un boccale lungo la via
Descrizione Quest: Coloro che in tempi recenti hanno avuto il fegato o la necessità di viaggiare per le contrade hanno imparato quali fossero le locande meglio fornite, le bettole più convenienti, i vini e le birre migliori in circolazione. Sanno anche riconoscere le facce di coloro che, pari loro, erano soliti tirare tardi in taverna a fare baldoria! Non che si possano dire proprio amici, non tutti quantomeno. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Ama frequentare taverne, bettole, locande e scacciare le preoccupazioni della vita in fondo a un boccale. Ridere, scherzare e fare baldoria è l'unico modo per avere un po' di spensieratezza, per dimenticarsi delle angustie e dei problemi. Nel corso degli anni, le facce rubizze e le voci ciarliere degli altri avventori diventano familiari.
#88 - Taran Gregori, La Fiaccola (personaggio interpretato da M. T.)
Motto: Fiat iustitia et pereat mundus Provenienza: Visitatori - Gruppo: Regni del Nord - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Come la notte ammanta di incognito l’orizzonte, facendo perdere i viaggiatori per sentieri che più non comprendono, così la disperazione e la paura privano le persone di lungimiranza e attenzione, portandoli a scegliere, senza accorgersene, le strade che portano al peccato, all’errore e alla rovina. Ha visto con i propri occhi le tragiche conseguenze della miseria, non solo la fame, la malattia e gli stenti, quanto piuttosto la corruzione dell'anima, e ha fatto voto di combatterle con ogni fibra del suo essere.
Così ha giurato, deve essere come una fiaccola nell’ora più buia che rischiara la tenebra, svelando la retta via che conduce alla giustizia: con le parole, con l’esempio, con la virtù.
Legami:
MERCANTE AUDACE (Tratto di Gruppo) - Quest : L'orgoglio del Nord
Descrizione Quest: I nobili di tre Regni del Nord viaggiano verso la Cittadella con il loro seguito, ciascuno ha una missione vitale da portare a compimento, o le proprie terre e la propria gente, non avranno alcuna speranza di rialzare la testa, o forse addirittura di sopravvivere un altro inverno. - Riservata a: Regni del nord
Descrizione Tratto: Sono in due a giungere da Mariberg e sulle loro spalle grava la salvezza di tutte le genti della contea, un *Regno fantasma* ancora flagellato dalla peste. Una vita iniziata negli stenti e nella miseria spesso finisce nel medesimo modo, ma soccombere ad un destino infausto non era nei suoi piani e ha giocato le proprie carte talmente bene da aver guadagnato una posizione di agio e di prestigio tale che i Conti di Mariberg fanno affidamento sul suo talento negli affari per i commerci della regione. Con alle spalle i roghi degli untori, le autoflagellazioni di piazza e la miseria estrema del volgo, cammina al fianco di Per Janecz NOBILE DI MARIBERG per cercare di alleviare le sofferenze del volgo e tenere fede agli ordini del Conte. Trovare una soluzione appare impossibile, ma questa parola è stata bandita dal suo cuore anni fa, e ha intenzione di dimostrarlo. Certo, se andasse d'amore e d'accordo con Per Janecz NOBILE DI MARIBERG sarebbe tutto più semplice, ma un'ombra del passato grava ancora oggi su di loro, e l'assoluta fedeltà alla missione e l'obbedienza all'erede di Mariberg son due cose molto diverse.
OGNUN PER Sé (Tratto di lavoro) - Quest : L'unione fa la forza?
Descrizione Quest: I viaggiatori che giungono da Nord hanno ben chiaro quante e quali questioni, politiche e commerciali, siano in ballo alla Cittadella. Dall'esito della Fiera d'Estate dipende il futuro dei loro regni, ma lavorare per un unico scopo non sarà facile, e non tutti sono convinti che sia la scelta giusta. - Riservata a: Regni del nord
Descrizione Tratto: Non condivide il pensiero che i tre Regni del Nord possano davvero collaborare per ottenere vantaggi commerciali in comune! È pura ipocrisia, ed è bene chiarirlo subito! Nitrya, Rostov e Mariberg non sono mai stati in rapporti davvero amichevoli, perché dovrebbero fidarsi gli uni degli altri? Dividere il cammino è una cosa, collaborare insieme è tutt'altra faccenda, e dal canto suo, è semplicemente impossibile. Che ognuno cerchi di fare il meglio per sé.
FREQUENTAZIONE ALTOLOCATA 1 (Tratto di cerchia) - Quest : Il privilegio dell'eleganza
Descrizione Quest: Due anni fa, nonostante i tempi bui, la Baronessa La Valette organizzò a Novigrad una festa elegante ed esclusiva. Fu l'unica occasione mondana in anni e anni di miseria e paura, chi vi partecipò è quindi da annoverarsi tra le persone ricche ed eleganti, nobili o notabili, di tutti i regni intorno a Novigrad. Non tutti i presenti erano però realmente invitati dalla contessa, nella cerchia della gente che conta potrebbero esserci dunque veri titolati, ricchi borghesi, o anche gente benvestita e imbucata per conoscere il bel mondo! - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Grazie ad un invito ufficiale, o imbucandosi, ha partecipato all'unica occasione mondana ed elegante degli ultimi anni, e ora fa parte di un'elite di persone che o sono ricche e importanti, o ambiscono ad esserlo.
GIRAMONDO 6 (Tratto di cerchia) - Quest : Viandanti e pellegrini
Descrizione Quest: Durante i Tempi Bui non erano in molti ad avere il fegato di viaggiare per le contrade del Nord, per necessità, miseria o profitto. Le facce nuove si notano, e lungo le stazioni di posta e le locande per viaggiatori, si finisce col chiacchierare e fare amicizia. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Non ha mai smesso di viaggiare, anche quando, nei recenti Tempi Bui, tutti se ne stavano rintanati dietro solide mura. Che fosse coraggio, follia o necessità, nei volti incrociati lungo la via o nelle locande ha trovato compagnia e amicizia.
#89 - Arcturus Vok, Il cinismo (personaggio interpretato da L. L.)
Motto: Una risata vi seppellirà Provenienza: Visitatori - Gruppo: Regni del Nord - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Risulta sempre molto divertente osservare come gli stolti si carichino incessantemente di preoccupazioni e rimorsi. Ma perché gravarsi come asini da soma? Sarà forse più cortese il morso di un lupo quando saprà quante promesse il malcapitato ha rispettato? Si può forse cacciare la peste con atti di misericordia e gentilezza con il prossimo?
Non v'è posto per lealtà, onore e virtù a questo mondo sciagurato, se non nelle fosse dei cimiteri che già traboccano di poveracci. La speranza non è altro che l’ennesima sciocchezza con cui si baloccano gli illusi, ma il rifiuto di tale innegabile verità è comune a molti. Dal canto suo, ha imparato la lezione. La vita è amara e non vi è miele che possa lenirne le ferite, l’unica armatura contro gli strali del fato è la beffarda consapevolezza che tutto è vano. Eppure, se si abbisogna di un’armatura, non vuol questo dire che qualcosa da proteggere è tuttavia rimasto? Forse, nell'attaccamento all'unica vita che ha, risiede anche la necessità di cercarvi qualcosa per cui valga la pena alzarsi al mattino.
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NOBILE DI ROSTOV (Tratto di Gruppo) - Quest : L'orgoglio del Nord
Descrizione Quest: I nobili di tre Regni del Nord viaggiano verso la Cittadella con il loro seguito, ciascuno ha una missione vitale da portare a compimento, o le proprie terre e la propria gente, non avranno alcuna speranza di rialzare la testa, o forse addirittura di sopravvivere un altro inverno. - Riservata a: Regni del nord
Descrizione Tratto: - Questo Tratto aggiunge il titolo ''di Rostov'' al nome del personaggio - Sono in tre, vengono da Rostov e si fanno chiamare *Cacciatori di streghe*, forse per darsi coraggio, giacché sono un terzetto agguerrito ma anche terribilmente impreparato alle forze impari con cui hanno giurato di confrontarsi. Ama imporre il proprio titolo e la nobiltà dei suoi natali solo quando è strettamente necessario: a Nord tutti sanno che è la progenie cadetta del Barone. Per encomiabile prodezza o per ridicolo capriccio, ha deciso che avrebbe votato la vita a proteggere la patria e combattere le perniciose empietà che si annidano in ogni dove. Con gli stranieri, di contro, non disdegna di impressionare paesani o scioccare gente ricca e altolocata spendendo il nome di suo padre, Barone di Rostov. Le ragioni della sua impresa sono sue, e sue soltanto, e benché sia in teoria a capo dei suoi compagni, non di rado le sue decisioni vengono messe in discussione.
UNIONE (Tratto di lavoro) - Quest : L'unione fa la forza?
Descrizione Quest: I viaggiatori che giungono da Nord hanno ben chiaro quante e quali questioni, politiche e commerciali, siano in ballo alla Cittadella. Dall'esito della Fiera d'Estate dipende il futuro dei loro regni, ma lavorare per un unico scopo non sarà facile, e non tutti sono convinti che sia la scelta giusta. - Riservata a: Regni del nord
Descrizione Tratto: Pensare di ottenere qualcosa agendo ciascuno per conto proprio è una follia, e nessuno otterrà niente, con l'unico risultato che le genti dei loro piccoli regni moriranno di fame. Bisogna pensare al bene del popolo, e mettere da parte l'orgoglio! Lavorare insieme, agendo secondo una strategia comune, aiutandosi e fidandosi, è l'unico modo per ripristinare i commerci necessari a creare un futuro per i Regni del Nord. Ha tutte le intenzioni di spendersi a tale scopo, e far ragionare i suoi cocciuti compagni di viaggio!
MENTE LIBERA 3 (Tratto di cerchia) - Quest : Sete di sapere
Descrizione Quest: Non sono molti gli individui che sono disposti a rischiare pur di appagare la loro sete di conoscenza, chi pensa che il sapere dovrebbe essere libero e fruibile da tutti e che si oppone alle sciocche superstizioni degli ignoranti. Coloro che viaggiano e osano esplorare tali misteri spesso si conoscono, in un modo o nell'altro. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: L'oscurantismo, la superstizione e il bigottismo sono i suoi peggiori nemici. Amante del sapere al punto di prendersi rischi pur di perseguirlo, conosce altri che la pensano al pari suo... non necessariamente amici, ma di certo accomunati dalle stesse convinzioni, e da interessi simili.
GIRAMONDO 3 (Tratto di cerchia) - Quest : Viandanti e pellegrini
Descrizione Quest: Durante i Tempi Bui non erano in molti ad avere il fegato di viaggiare per le contrade del Nord, per necessità, miseria o profitto. Le facce nuove si notano, e lungo le stazioni di posta e le locande per viaggiatori, si finisce col chiacchierare e fare amicizia. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Non ha mai smesso di viaggiare, anche quando, nei recenti Tempi Bui, tutti se ne stavano rintanati dietro solide mura. Che fosse coraggio, follia o necessità, nei volti incrociati lungo la via o nelle locande ha trovato compagnia e amicizia.
#90 - Konrad Algirdas, La penitenza (personaggio interpretato da D. U.)
Motto: È meglio morir con onore, che vivere con vergogna Provenienza: Visitatori - Gruppo: Regni del Nord - Genere: unisex - Età dell'interprete: qualsiasi
Teaser: Ogni passo per la strada della città è lungo un piede ma lo accompagnano dieci mani, tese a chiedere una moneta di carità. Per ogni persona che si riesce ad aiutare, dieci sono le ginocchia che cedono sotto il peso degli stenti. Non vi è tregua per chi sceglie di aiutare il prossimo, non vi è riposo per l'improbo lavoro che la sua coscienza impone di fare ogni giorno.
La ragione di tale abnegazione, così simile talvolta al martirio, è un voto sacro pronunciato per fare ammenda per una colpa che giace nel passato, in attesa della notte per tornare come incubo. Così, ogni pezzo di pane regalato colma la fame del rimorso e, tuttavia, lo sguardo sempre si posa sull’infinita schiera degli ultimi, dei poveri e dei miseri: non è ancora giunto il momento di riposare, ne deduce, e ancora torna ad impegnarsi nella sua continua missione.
Legami:
NOBILE DI NITRYA (Tratto di Gruppo) - Quest : L'orgoglio del Nord
Descrizione Quest: I nobili di tre Regni del Nord viaggiano verso la Cittadella con il loro seguito, ciascuno ha una missione vitale da portare a compimento, o le proprie terre e la propria gente, non avranno alcuna speranza di rialzare la testa, o forse addirittura di sopravvivere un altro inverno. - Riservata a: Regni del nord
Descrizione Tratto: - Questo Tratto aggiunge il titolo ''di Nitrya'' al nome del personaggio - Sono in due, vengono da Nitrya e dalla loro missione dipende il futuro di quelle terre tormentate. Di nobili origini, è l'erede della famiglia ducale di Nitrya. Il piccolo regno del nord annaspa da anni nel vano tentativo di far ripartire i commerci un tempo floridi, ma nulla e nessuno ha finora saputo porre rimedio alla *Montagna Maledetta*: leggenda per alcuni, e ragione di incubi e terrore per altri. La responsabilità di trovare una soluzione ora grava sulle sue spalle, e su Mirabella Loncar L'IMPROBABILE CANTASTORIEinusuale compagnia che ha però espressamente richiesto affinché l'accompagnasse nel viaggio. Addestramento militare e rigore familiare sono stati i capisaldi della sua educazione, e volente o nolente non farà ritorno a casa finché non avrà adempiuto alla sua missione.
PUREZZA (Tratto di lavoro) - Quest : L'unione fa la forza?
Descrizione Quest: I viaggiatori che giungono da Nord hanno ben chiaro quante e quali questioni, politiche e commerciali, siano in ballo alla Cittadella. Dall'esito della Fiera d'Estate dipende il futuro dei loro regni, ma lavorare per un unico scopo non sarà facile, e non tutti sono convinti che sia la scelta giusta. - Riservata a: Regni del nord
Descrizione Tratto: Ha chiara in mente la via da seguire per avere successo nei commerci, l'unica via percorribile. Quando si ha poco da offrire, in termini di merci e ricchezza, occorre compensare con altro, in questo caso: la virtù, l'onore, la lealtà, l'eccellenza. Avere rapporti commerciali con persone di specchiata rispettabilità è di certo preferibile ad accomunarsi a gente scaltra che cercherà di fregarti. Nessuna menzogna dorata, nessun inganno o macchinazione: la forza dell'onestà e della disperazione è la chiave per convincere le genti della Cittadella, perché hanno conosciuto gli stenti e la fame e la paura proprio come loro.
FLAGELLANTE 1 (Tratto di cerchia) - Quest : La cinghia uncinata
Descrizione Quest: La peste è una sciagura tremenda che il solo ricordo contorce le budella. Alcuni pensano che solo grazie a continui sacrifici e particolari penitenze tale disgrazia possa essere non solo cacciata, ma anche mantenuta lontana dalle case. Che queste pratiche possano essere viste come stregoneria è sicuramente una possibilità, ma il rischio del ritorno della peste è una paura che scuote anche l'animo più coraggioso. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: La peste è scomparsa solo grazie alla fede e alle punizioni che ha inflitto al proprio corpo, insieme ad altri ferventi fedeli! Ma il pericolo è sempre in agguato, e il senso di fratellanza e di comunione tra flagelalnti è sempre vivo e vibrante.
GIRAMONDO 2 (Tratto di cerchia) - Quest : Viandanti e pellegrini
Descrizione Quest: Durante i Tempi Bui non erano in molti ad avere il fegato di viaggiare per le contrade del Nord, per necessità, miseria o profitto. Le facce nuove si notano, e lungo le stazioni di posta e le locande per viaggiatori, si finisce col chiacchierare e fare amicizia. - Riservata a: tutti
Descrizione Tratto: Non ha mai smesso di viaggiare, anche quando, nei recenti Tempi Bui, tutti se ne stavano rintanati dietro solide mura. Che fosse coraggio, follia o necessità, nei volti incrociati lungo la via o nelle locande ha trovato compagnia e amicizia.